PS queer
Il PS queer si considera una movimento organizzato e queer-femminista basato sui valori socialdemocratici all’interno del PS Svizzera.
È composto da diversi gruppi di lavoro, gruppi cantonali e persone di ogni orientamento sessuale e romantico, identità e stili di vita di genere e variazioni innate dei caratteri sessuali.
Ci impegniamo all’interno del partito socialdemocratico e in pubblico per le questioni che riguardano le persone queer.
Chi siamo
Il PS queer fa parte del movimento e del partito socialdemocratico, nonché del movimento LGBTIQA+ in Svizzera e a livello internazionale.
Lottiamo nelle strade, attraverso azioni, campagne e nei parlamenti, in Svizzera e a livello internazionale, per un mondo queer-femminista che non conosca più strutture discriminatorie e in cui ogni persona, indipendentemente dalle sue attrazioni romantiche, dalla sua sessualità, dal suo sesso, dal colore della sua pelle, dal suo corpo e dalla sua classe sociale, possa condurre una vita felice. Ci impegniamo inoltre per rafforzare la rappresentanza delle persone queer nella politica e nella vita pubblica. La nostra società è colorata e questo deve essere incoraggiato e celebrato. Non abbiamo potuto scegliere come nascere, siamo stati semplicemente fortunati!
Vuoi partecipare o hai domande? Allora scrivi una mail a Mia Jenni all'indirizzo [email protected].
Comitato direttivo:
Sofia Fisch (nessun pronome)
Anna Rosenwasser (lei)
Ruben Calhas (lui)
Mario Huber (lui)
Documenti
Jetzt die SP queer unterstützen!
Bist du bereits SP-Mitglied und fühlst dich angesprochen? Werde kostenlos Mitglied der SP queer.



